Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Eventi

Vann European Skills Award 2016

Valutazione attuale:  / 1

I konkurrens med 250 andra europeiska vann projektet PROMPT (professionell masterutbildning i programvaruteknik) EU-tävlingen European Digital Skills Awards 2016 som avgjordes i Bryssel den 1 december.

Leggi tutto...

Start für neues Masterprogramm Environmental Geography zum WS 2016/17

Valutazione attuale:  / 0

Die ungebremsten globalen Umweltveränderungen erfordern weltweit Experten zur Bewältigung dieser Prozesse. Die Universität Bayreuth greift die steigende Nachfrage nach Fachleuten auf und bietet ab dem Wintersemester 2016/17 den neuen Masterstudiengang Environmental Geography (M.Sc.) an, der komplett in englischer Sprache unterrichtet wird. Das Masterprogramm präsentiert sich international, interdisziplinär und mit besten Berufschancen für Absolventen. Gut zu wissen: Das Studium ist gebührenfrei. Bewerbungsschluss: 15. Juli 2016!

Leggi tutto...

Sezione new media al Festival di giornalismo di Perugia

Valutazione attuale:  / 0

New media a Perugia. Il Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, in programma dal 1° al 5 aprile, ospita anche una sezione dedicata interamente ai nuovi media e al futuro del giornalismo.

Leggi tutto...

Giornalisti in erba

Valutazione attuale:  / 0

I piccoli alle prese col giornalismo

Al via la terza edizione di “Giornalisti nell’erba”, concorso di giornalismo dedicato ai più giovani, dai 5 ai 18 anni. Il tema di quest’anno è “RinnovabiliSSSimo”, su energia e fonti rinnovabili. I ragazzi possono partecipare singolarmente, in un gruppo di amici o con l’intera classe. Sono divisi in tre fasce di età: dai 5 ai 9 anni, dai 10 ai 13 e dai 14 ai 18. Ogni fascia considera diverse sezioni: per i più piccoli articoli e interviste, disegni e immagini, fotografie, poesia o racconto; per la fascia intermedia articoli e interviste, inchieste e sondaggi, fotografie, vignette, poesia o racconto; per i più grandi articoli, inchieste e sondaggi, fotografie, spot di pubblicità sociale, vignette.
Per partecipare c’è tempo fino al 22 marzo, la cerimonia di premiazione è prevista invece per la seconda metà del mese di maggio. È possibile scaricare il bando completo sul sito del concorso.


Giornalisti nell’erba
http://www.giornalistinellerba.org/

AGRIALP 2011

Valutazione attuale:  / 0

Fiera Agricola dell’Arco Alpino - Bolzano, 4 – 7 novembre 2011 Leggi tutto...

Pagina 1 di 15

Flash News

Mare 

I nidi di tartarughe marine “cercano” volontari che vogliano sorvegliarli e, magari, aspettare il miracolo della schiusa, per assistere al primo bagno dei neonati. Il Centro Tartarughe di Policoro, viste le numerose richieste, ha predisposto nuovi posti letto posti e aperto il Centro Visite e Campus Vacanze al volontariato, dal 6 agosto all’8 settembre (tutte le info sul sito). Sono tre i campi d’azione: Ricerca Scientifica, Turismo Sostenibile ed Educazione Ambientale. Le attività in programma, scelte in base agli interessi dei partecipanti, saranno arricchite da momenti davvero unici: il monitoraggio delle spiagge alla ricerca dei nidi di tartaruga, l’utilizzo di strumenti di ricerca e censimento della fauna selvatica, l'accoglienza dei visitatori, il recupero degli animali in difficoltà, la sorveglianza dei nidi di Caretta caretta. Nell’ultime settimane del campo di volontariato, poi, con molte probabilità si potrà assistere alla schiusa del nido di Marina di Pisticci.

All’Oasi di Miramare si potrà fare sea watching, di giorno o di sera, con partenza da terra o da barca per scoprire la biodiversità marina della Riserva. Ogni sabato alle 10 e ogni domenica alle 16 il ritrovo è al BioMa e la partenza dal Bagno ducale, il mercoledì alle 18.30 ritrovo e partenza sono al porto di Grignano, mentre venerdì 10 agosto è in programma un evento speciale: “Sea watching sotto le stelle” in occasione della notte di san Lorenzo, con partenza alle 20 dal porto di Grignano. Fra gli appuntamenti di Miramare per i più piccoli sono in programma: “Farfalle, falene e libellule” venerdì 3 agosto, “Speciale BioMa” domenica 5, “Un mare di fiabe” venerdì 10, mentre sabato “Il Carso a picco sul mare: il sentiero Rilke”.

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50