Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiPrimavera, riaprono castelli e ville della Lombardia

Primavera, riaprono castelli e ville della Lombardia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Apertura di Primavera, tornano visitabili castelli e le dimore storiche della Lombardia

Riaprono dopo la pausa invernale i castelli e le dimore storiche dell'Associazione Castelli e Ville aperti in Lombardia. Sono oltre cinquanta le iniziative pensate per conoscere questi straordinari luoghi d'arte e il loro ricco programma di visite guidate, mostre ed eventi che durerà tutta la primavera e l'estate.

Nel corso della giornata inaugurale - Apertura di Primavera il titolo - in ogni dimora o castello si terranno iniziative speciali e si potrà ricevere in omaggio la Castelli pass, la tessera Fedeltà dell'Associazione. A Milano sarà aperta la sede dell'Associazione, gli ex caselli daziari di Porta Nuova, con il concerto gratuito del bassista degli Afterhours Roberto dell'Era, l'esposizione di "Arte compatibile" di Mike Ciafaloni, e le performance del fotografo Roberto Denti. Numerose le mostre temporanee di rilievo nelle altre dimore storiche, come "Omaggio alla Terra" di Philippe Daverio al Castello di Grumello del Monte, nel bergamasco: una raccolta di sculture e vasi in ceramica e raku realizzati dai più importanti artisti contemporanei italiani, mentre il Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno propone il concerto gratuito di Angel Carrera, al pianoforte, che suona musiche di Debussy, Albeniz e Granados. Tutte le dimore offrono inoltre visite guidate non solo all'interno degli edifici - di grande suggestione le sale affrescate del Castello di Masnago e della Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate - ma anche ai parchi adiacenti (Castello di Bornato e Villa Orlando, Brescia) o ai sotterranei (Castello di Brescia).

Info: 0265589231 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.castellieville.it

Exibart

Flash News

 Esta molécula es un factor imprescindible para regular la expresión de genes implicados en los procesos de proliferación y diferenciación celular.

En biología molecular, el ácido retinoico es una molécula conocida por su papel clave en las vías de señalización del desarrollo embrionario en vertebrados. Sin embargo, aún son muchas las incógnitas sobre su origen en la escala evolutiva de los metazoos. Un equipo internacional describe ahora por primera vez la función ancestral del ácido retinoico en el linaje de los animales con simetría bilateral, según un artículo publicado en la revista Science Advances en el que participa el profesor Ricard Albalat, de la Facultad de Biología y del Instituto de Investigación de la Biodiversidad (IRBio) de la Universidad de Barcelona.

El ácido retinoico (AR) es una molécula clave en la fisiología y el desarrollo embrionario del filo de los cordados. Derivado de la vitamina A (retinol), es un factor necesario para regular la expresión de genes en diferentes procesos —proliferación y diferenciación celular durante el desarrollo embrionario— y en la formación de los patrones de simetría corporal.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates