Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiPremio Ricoh per i giovani artisti, a Milano la mostra dei finalisti

Premio Ricoh per i giovani artisti, a Milano la mostra dei finalisti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
"Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo la tutela dell’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Image

C’era questa formula a fungere da tema per le opere ammesse al Premio Ricoh. Arte, giovani e solidarietà per i giovani artisti contemporanei, indetto da Ricoh Italia, filiale della omonima multinazionale giapponese, leader nei mercati dell’office automation.Al bando hanno risposto circa 500 giovani che frequentano o hanno frequentano accademie e scuole d’arte, e fra questi sono stati selezionati di 21 artisti finalisti, che ora saranno protagonisti della mostra allo Spazio Oberdan di Milano. A conclusione dell’esposizione la giuria, presieduta da Giacinto Di Pietrantonio e comprendente personaggi dell’arte, della comunicazione e del mondo aziendale, proclamerà il vincitore assoluto e i tre vincitori delle categorie in cui è articolato il premio, ai quali andrà un Premio acquisto da parte di Ricoh: pittura/disegno/grafica, scultura/installazioni, fotografia/digital art/video. 

Dal 16 al 27 febbraio 2011

Flash News



Quasi 6800 rifiuti segnalati, il 90 percento dei quali in plastica usa e getta, e riconducibili in gran parte a San Benedetto Group, Coca-Cola Company e Nestlé: è quanto emerge dall’analisi dei dati di Plastic Radar, l’iniziativa di Greenpeace che, raccogliendo le segnalazioni di tutti gli amanti del mare attraverso WhatsApp, ha permesso di far luce sullo stato dell’inquinamento da plastica sulle spiagge, sui fondali e nei mari italiani.
«Da inizio giugno a fine agosto, da nord a sud della nostra penisola, più di 3200 persone hanno partecipato a Plastic Radar diventando parte attiva nella denuncia di questa grave crisi ambientale e chiedendo un cambio di direzione nell’attribuzione della responsabilità» spiega Giuseppe Ungherese, responsabile della campagna Inquinamento di Greenpeace Italia.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates