Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiDue giornate studio in ricordo di Bruno Peroni

Due giornate studio in ricordo di Bruno Peroni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Bruno Peroni: una vita professionale nell'eccellenza fra università e industria.

Martedì 27 e mercoledì 28 presso la facoltà di Ingegneria si svolgeranno due giornate di studio in ricordo di Bruno Peroni, docente di Comunicazioni elettriche presso la Sapienza recentemente scomparso. Durante la prima giornata, coordinata Aldo Roveri, docente del dipartimento di Ingegneria dell’informazione, elettronica e delle telecomunicazioni, sarà illustrata l'attività industriale ed extra-universitaria di Bruno Peroni; la seconda, coordinata da Paolo Mandarini, ne rievocherà l'attività accademica.
Bruno Peroni, che ha rappresentato una figura di rilievo in Italia nel settore delle telecomunicazioni, ha ricoperto anche incarichi di alta responsabilità nel settore della ricerca industriale. Durante la cerimonia sarà presentato un volume dove sono raccolti alcuni suoi scritti.

 

 

martedì 27 e mercoledì 28 settembre 2011 ore 10.00
sala del chiostro – facoltà di Ingegneria
via Eudossiana 18, Roma

Flash News

Rinvenuti strumenti per la cattura illegale di fauna protetta

 

Nel corso di una vasta attività antibracconaggio in corso su tutto il territorio del Parco, ieri, 16 marzo 2017 la pattuglia della Stazione Carabinieri Forestale "Parco" di Rocca Santa Maria (TE), dipendente dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l'Ambiente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, in Loc. Casarine di Rocca Santa Maria (Te), sui Monti della Laga, all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso, ha rinvenuto e sequestrato, nei pressi di un'abitazione privata, vario materiale destinato alla cattura di fauna protetta e consistente in:

una Gabbia di cattura per piccoli animali selvatici di proprietà dell'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (utilizzata in passato per il censimento della martora e del gatto selvatico) e oggetto di furto nel mese di luglio 2015;
una Trappola a tagliola in metallo con congegni a scatto, lunga 80 cm e larga circa 60 cm, legata con catena ad un albero destinato ad attività illegali di bracconaggio.
Gli oggetti descritti sono stati rinvenuti in un terreno coltivato da parte di un cittadino di Rocca Santa Maria che risulta indagato per i reati di uso di trappole per la cattura di fauna selvatica, nonché ricettazione.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates