Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiLa Grotte du Cavillon : Conférences et présentation de l'ouvrage

La Grotte du Cavillon : Conférences et présentation de l'ouvrage

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Le mercredi 18 janvier 2017 et le samedi 21 janvier 2017


L’Institut de Paléontologie Humaine, Fondation Albert Ier, Prince de Monaco et le Muséum national d’Histoire naturelle, vous invitent aux conférences et à la présentation de l’ouvrage consacrée à :

LA DAME DU CAVILLON

Il y a 24 000 ans

A l’occasion de la publication de la monographie de la grotte du Cavillon, sous la falaise des Baousse Rousse, à Grimaldi, Vintimille, en Italie, deux cycles de conférences seront données sous le patronage du Professeur Henry de Lumley, Directeur de l’Institut de Paléontologie Humaine, Fondation Albert Ier, Prince de Monaco :

Mercredi 18 janvier 2017, à 18h00

Salle de conférences du Musée de l’Homme

Auditorium Jean Rouch,

17 place du Trocadéro

75116 Paris

La sépulture de la Dame du Cavillon

Il y a 24 000 ans

Rites funéraires dans les populations gravetiennes

*********

Samedi 21 janvier 2017, à 14h30

Muséum national d’Histoire naturelle,

Amphithéâtre de la galerie de Paléontologie,

2 rue Buffon, 75005 Paris


La grotte du Cavillon

Au pied de la falaise de Baousse Rousse

Grimaldi, Vintimile, Italie

La Dame du Cavillon, il y a 24 000 ans

À cette occasion sera présentée la monographie consacrée à la grotte du Cavillon, publiée par CNRS Editions avec le soutien de la SOGEDA (Monaco) et avec la participation du Gouvernement Princier de la Principauté de Monaco.

Entrée libre dans la limite des places disponibles, sans réservation.

 

Flash News

The Ides of March di George Clooney – un ponte tra passato, presente e futuro (?)

Nel ricordo del teatro di prosa più classico, The Ides of March di George Clooney, tratto da una pièce di Beau Willimon, ha aperto la 68esima Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia. È un ottimo lavoro da regista con un cast di livello. Ryan Gosling è il giovane idealista Stephen costretto a tirar fuori le unghie in un ambiente di pescecani, quale è quello della politica. Il titolo rimanda chiaramente alla storia di Roma e alla tragedia di Shakespeare, che alla prima s’ispira, ma le trentatré pugnalate non sono inferte sul solo Cesare, suddividendosi tra i vari personaggi: tutti sedotti e seduttori, arrivisti e usati, potenti e anelanti al potere. Lo stesso Clooney, in conferenza stampa, lancia una provocazione allo spettatore, esortandolo a decidere da sé come identificare i personaggi del suo film con quelli della tragedia shakespeariana. È un lungometraggio sulla politica, il suo, intesa in senso ampio, che trascende luoghi, epoche, culture. La differenza tra la pellicola e il fatto storico, tuttavia, sta proprio nel fatto che nessuno dei personaggi può richiamare alla mente Giulio Cesare e in tutti coesistono, invece, sia Bruto che Antonio. 

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates