Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comScienza e SocietàAnche noi, nell’etere. E il Castello di Rivoli si fa la sua web tv…

Anche noi, nell’etere. E il Castello di Rivoli si fa la sua web tv…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Il Castello di Rivoli presenta castellodirivoli.tv.

Un progetto che "ribadisce il ruolo culturale e l’attenzione del Castello non solo verso i più aggiornati strumenti di comunicazione, ma soprattutto nei confronti dell’accessibilità più ampia possibile ai contenuti, ai temi e agli studi che il museo offre alla comunità culturale internazionale da oltre ventisei anni”. Con queste parole Beatrice Merz, co-direttore del Castello di Rivoli, presenta castellodirivoli.tv, la nuova web tv del centro d’arte piemontese "on air" da domani 18 febbraio, la prima in un museo italiano dedicato all’arte contemporanea.

 

Una modalità di comunicazione quanto mai contemporanea e penetrante, anche nell’ambito artistico-culturale, nella quale Exibart.tv ha fatto scuola e tracciato la via, tanto che ora su quella via si incammina anche una realtà istituzionale della forza di Rivoli.

 

Curato da Lavinia Filippi, inviata - fra l’altro - della trasmissione Rai Art News, il progetto documenterà mostre, conferenze e altre iniziative che vedono al centro il museo e i suoi artisti, grazie a "esclusive interviste agli attori della contemporaneità, artisti, storici dell’arte, curatori, ma anche grazie all’intervento di esponenti di altre discipline”.

L’offerta della nuova tv sarà inoltre arricchita da materiali d’archivio della videoteca del Castello di Rivoli e delle Teche RAI, con documenti che ripercorrono la storia del museo e degli artisti che ne hanno determinato le vicende 

Flash News


Ferzan Özpetek presidente della giuria che valuterà i film sui nuovi italiani

La 73. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ospiterà quest’anno, per la prima volta, una sezione interamente dedicata ai corti e ai docufilm che vedono il coinvolgimento diretto dei nuovi italiani. Il Premio MigrArti della 73. Mostra di Venezia raccoglie le 16 produzioni vincitrici del bando del Mibact per la promozione di progetti cinematografici capaci di contribuire alla valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia, anche nell’ottica dello sviluppo, del confronto e del dialogo interculturale. I film in concorso, le peculiarità del Premio e le prospettive future di MigrArti verranno presentati a Venezia dal Ministro Dario Franceschini, alla presenza del Presidente Paolo Baratta e del direttore Alberto Barbera, nel corso di una Conferenza Stampa, giovedì 1 settembre alle ore 16 presso il Padiglione italiano. La giuria che nominerà il vincitore di questa prima edizione del Premio Migrarti sarà presieduta dal regista Ferzan Özpetek.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates