Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comMedicinaPapilloma Virus, HPV, condilomatosi

Papilloma Virus, HPV, condilomatosi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Parole chiave Human Papilloma Virus, HPV, condilomatosi, Cancro del collo dell'utero I condilomi genitali (Human Papilloma Virus)in Italia sono in aumento soprattutto fra i giovani Da uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del Sistema di sorveglianza sulle Malattie Sessualmente Trasmesse, (Igiene e Sanità Pubblica vol. LXVI n°6, novembre/dicembre 2010) e da uno  condotto dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) (It.J.Gynaecol Obstet, 2008, 20:33-42) è emerso che le condilomatosi genitali sono raddoppiate nel nostro Paese dal 2004 e il 2008 raggiungendo la quota di 250.000 nuovi casi ogni anno con un picco massimo di diffusione fra i minori di 25 anni. In particolare nel 2008 circa il 4% dei pazienti con condilomi erano sieropositivi per l'HIV. Se non si provvederà a fornire il massimo di informazioni ai giovani sulle malattie sessualmente trasmesse (MST) si rischierà un ulteriore aumento con conseguenze catastrofiche.
Va ricordato che le MST possono causare: infertilità, cancro del collo dell'utero e HIV.
  

Flash News

Cultivo de caña común (Arundo donax L.) en floración. Autor: GA-UPM

Investigadores de la Universidad Politécnica de Madrid han contribuido a determinar la tolerancia a la salinidad de la caña común y su productividad en biomasa.

Investigadores del Grupo de Agroenergética de la Universidad Politécnica de Madrid (GA-UPM) han desarrollado una metodología que permite identificar tierras marginales donde se pueden cultivar especies de plantas tolerantes a la salinidad con fines de bioenergía. Según los resultados obtenidos, considerando la cantidad de tierras agrícolas marginalizadas por la salinidad donde el cultivo de caña común sería sostenible en nuestro país, se podría producir anualmente una cantidad de biomasa equivalente a la electricidad consumida por cerca de 1 millón de habitantes al año.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates