Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euTerremoto Ischia: l'assistenza alla popolazione

Terremoto Ischia: l'assistenza alla popolazione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 



Secondo i dati forniti dai due comuni questa mattina, sono 276 le persone di Casamicciola e Lacco Ameno, che a seguito del terremoto che ha colpito l'isola di Ischia, che hanno chiesto assistenza, nella notte scorsa, al sistema di protezione civile. A queste devono aggiungersi tutti gli altri cittadini che, non potendo rientrare nelle proprie abitazioni perché palesemente inagibili o in attesa delle verifiche, hanno però trovato autonomamente una sistemazione.

Infatti, oltre alla possibilità di ricevere un'assistenza diretta nelle strutture individuate dai Comuni in raccordo con la Regione Campania, sarà riconosciuto un contributo economico, il cosiddetto Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS), per i nuclei familiari con casa o in zona rossa (quindi con divieto di accesso) oppure distrutta, in tutto o in parte, che hanno provveduto autonomamente a trovare un alloggio alternativo. L'ammontare di questo contribuito verrà indicato nelle prime ordinanze di protezione civile che verranno adottate successivamente alla dichiarazione di stato di emergenza. 

Ovviamente, chi è ospitato in strutture alberghiere convenzionate con pubbliche amministrazioni non può accedere a questo altro tipo di contributo.

Flash News

Al congresso convocato dall’IPCC su "Climate Change: Global Risks, Challenges and Decisions",  che si sta svolgendo a Copenhagen in questi giorni e che produrra' un executive summary per la United Nations Climate Change Conference (COP-15, Kyoto2) di Dicembre, sono stati presentati gli scenari climatici prodotti dall'ENEA con  il primo Regional Earth System ad alta risoluzione per la regione Mediterranea.
Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates