Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaAl Carnevale di Viareggio in difesa del mare

Al Carnevale di Viareggio in difesa del mare

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Tutti conoscono il Carnevale di Viareggio ma non tutti sanno che il percorso dei carri si affaccia su un tratta di mare speciale: il Santuario dei cetacei.

“Serve un Santuario, non un cimitero”. e' il messaggio che lanciamo dal carro del costruttore Carlo Lombardi, perche' in questo zona di mare "protetta" le minacce aumentano e le balene sono sempre meno.

 

Image  Il carro mostra come l’uomo stia distruggendo i nostri mari: dall’inquinamento alle trivelle petrolifere, a una pesca eccessiva e ben poco selettiva. E se uno squalo all’improvviso spunta tra le acque a simboleggiare la natura che si ribella, dietro il carro i nostri volontari chiedono di salvare le balene del Santuario, insieme a un’enorme balena gonfiabile di ben 15 metri posizionata lungo il percorso. Il Santuario dei Cetacei si estende dalla Toscana fino al nord della Sardegna, la Costa Azzurra e la Liguria. Ad oggi però non c’è nessuna tutela specifica per proteggerlo. Anzi. Cresce il degrado e invece di diminuire, le minacce aumentano.

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates