Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaVa a Helsinki il World Design Capital 2012

Va a Helsinki il World Design Capital 2012

La capitale finlandese, sotto esame per un museo Guggenheim satellite, è stata nominata World Design Capital per il 2012 dal Consiglio Internazionale delle Società di Industrial Design (ICSID), con sede a Montreal Una serie di mostre, conferenze e altri eventi legati alle innovazioni nel campo dell'architettura, urbanistica e del design sono stati programmati dalla Fondazione Internazionale del Design di Helsinki. "Inoltre, gli eventi satellite si terranno in tutto il mondo a partire da quest'anno," ha dichiarato un portavoce del consolato finlandese a New York

Dal 18 al 22 settembre una delegazione della commissione libertà civili sarà in Tunisia per valutare la cooperazione con i paesi della regione sulla gestione delle migrazioni. I deputati della commissione libertà civili (LIBE) saranno in Tunisia per raccogliere informazioni sulle operazioni di "ricerca e salvataggio" nel Mediterraneo e sulla situazione in Libia e discutere di liberalizzazione dei visti e accordi di riammissione con le autorità nazionali e locali e i rappresentanti di organismi internazionali e di ONG. Nel contesto della cooperazione dell’UE con i paesi dell'Africa in materia di migrazione e del lavoro legislativo in corso al Parlamento europeo sugli accordi di riammissione, la missione ha l’obiettivo di comprendere meglio la situazione dei migranti e dei richiedenti asilo, nonché il nuovo quadro di partenariato tra l'UE e la Tunisia.