Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaLondra: il V&A e i nuovi spazi pubblici dell'arte

Londra: il V&A e i nuovi spazi pubblici dell'arte

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Nuovi spazi pubblici a Londra, e che spazi!

Image 

All’architetto Amanda Levete, volto femminile dell'architettura made in UK, è stato assegnato il progetto di ampliamento Exhibition Road del museo Victoria and Albert (V&A) di South Kensington di Londra, il più importante al mondo per le arti e il design. Una piattaforma di 1500 mq, che prenderà le sembianze di un cortile aperto al pubblico, andrà a coprire una galleria sotterranea per le mostre temporanee.
"Un progetto – spiega l’architetto Levete - che è più di una semplice galleria, è un'opportunità per creare un nuovo spazio pubblico di Londra. Per il  museo di V&A, ho cercato di rendere visibile l'invisibile ". Il progetto sarà realizzato entro il 2015.

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates