Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaGli equipaggi MagISStra e DAMA hanno fatto sosta a Bologna

Gli equipaggi MagISStra e DAMA hanno fatto sosta a Bologna

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Sabato 24 settembre gli equipaggi delle missioni MagISStra e DAMA, impegnati nel post-flight tour italiano, hanno fatto tappa a Bologna, dove sono stati ricevuti dal Sindaco prima dell'incontro con il pubblico.

Nella cornice della Sala Farnese a Palazzo D'Accursio, sede del Comune, il Sindaco ha fatto firmare ai membri dei due equipaggi il libro d'Onore del Comune di Bologna.  
 
 
  
Per l'equipaggio della missione di lunga durata MagISStra erano presenti Paolo Nespoli, astronauta ESA di nazionalità italiana, e Cady Coleman, astronauta NASA, mentre per la missione DAMA / STS-134 erano presenti l'astronauta dell'ESA di nazionalità italiana Roberto Vittori e gli astronauti NASA, Gregory Johnson e Andrew Feustel.
 

Flash News

Lo screening della cervice uterina nella Regione Lazio*

*Relazione da: L'HPV e il vaccino a 2 anni dall'esordio. II Incontro Ospedale Cristo Re. Roma, 19 giugno 2009

Negli ultimi dieci anni le istituzioni nazionali e comunitarie hanno sostenuto la prevenzione oncologica basata sulla diagnosi precoce e l’attivazione dei programmi di screening. Per quanto riguarda l’Italia:
La legge finanziaria 2001 (art.85) ha previsto come esenti da ticket le indagini di diagnosi precoce;
Il DPCM del 29 novembre 2001 “ Definizione dei Livelli Essenziali di Assistenza”, ha collocato tra questi i programmi organizzati di diagnosi precoce e prevenzione collettiva e ha indicato come riferimenti le linee guida concernenti la prevenzione, la diagnostica e l’assistenza in oncologia. La Regione Lazio ha deliberato l’attuazione dello screening per i tumori della mammella e della cervice uterina nel 1997 (DGR 4236) e l’avvio della fase di fattibilità dello screening del cancro colorettale nel 2002 (DGR 1740).

 

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates