Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comScienza e SocietàISTAT: gli italiani e le tecnologie

ISTAT: gli italiani e le tecnologie

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Rapporto Istat sull'utilizzo delle tecnologie

Il rapporto Istat "Aspetti della vita quotidiana", uscito da pochi giorni, mostra la disponibilità nelle famiglie italiane verso le nuove tecnologie, l'utilizzo che ne fanno e le attività svolte con Internet.

L'accesso ad Internet, secondo i dati, è passato dal 38,8% al 42% ed è migliorata anche la qualità della connessione usata per accedervi da casa.
Sono le famiglie del Centro e del Nord a possedere le quote più elevate di beni tecnologici, provocando un aumento del divario tecnologico (dal 2007 al 2008), tra il Nord e il Sud del Paese.

Per quanto riguarda le attività svolte nel web, è interessante notare come quasi il 40% degli utenti di Internet utilizzi il web per relazionarsi con la Pubblica Amministrazione.

Oltre il 40% delle persone tra i 25 e i 64 anni, infatti, ha consultato i siti delle Amministrazioni per avere informazioni (con un picco del 50,7% tra i 55 e i 59 anni) e più di un terzo per scaricare moduli.


Per informazioni:
www.istat.it
 

 

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates