was

                                                                                    

Anno 4 Numero 154

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Domenica 10 aprile: giornata delle oasi WWF
“Quando la natura diventa la migliore delle scuole”

Dedicata al decennio ONU per l’educazione per lo sviluppo sostenibile
il tradizionale appuntamento del WWF nelle 124 aree protette
visitate ogni anno da 200.000 bambini e ragazzi


Anche quest’anno, con l’arrivo della primavera, il WWF apre gratuitamente le sue aree protette per offrire a tutti una domenica da trascorrere insieme agli amici, alla famiglia, a contatto con la natura e con i “custodi” impegnati da sempre a difenderla. Domenica 10 aprile ci si potrà immergere nella natura protetta e ancora incontaminata delle 124 Oasi presenti in ogni regione d’Italia.
“La natura è la migliore delle scuole”, lo slogan di quest’anno, sottolinea il ruolo della natura come fonte di ispirazione e conoscenza, per celebrare il suo valore evocativo e creativo. La Giornata delle Oasi 2005 inaugura un lungo percorso che accompagnerà tutto il Decennio delle Nazioni Unite per l'educazione per lo sviluppo sostenibile (2005-2014): quest’anno il WWF ha così dedicato alle scuole italiane un progetto di valorizzazione del ruolo educativo delle Oasi, aree attive da oltre 30 anni nel campo dell’educazione ambientale. Sono quasi 200.000 i bambini e i ragazzi, infatti, che ogni anno visitano le Oasi del WWF, nel 2004 circa 60.000 alunni di circa 2.500 classi hanno svolto attivita’ didattiche nei Centri di Educazione Ambientale (CEA) gestiti dal WWF, alcuni all’interno delle Oasi e che vedono il coinvolgimento di oltre 200 operatori professionali e il supporto di numerosi volontari.

Il “pacchetto” scuole del WWF per la Giornata Oasi 2005 prevede per tutti gli insegnanti un Programma didattico scaricabile dal sito www.wwf.it per preparare l’uscita o scoprire la natura che si nasconde vicino casa, un vero e proprio “Taccuino del naturalista”. Inoltre, dal 4 al 9 aprile, una settimana di visite gratuite (fino a esaurimento disponibilità) in una delle Oasi del WWF, “aule all’aperto” ideali dove osservare, sperimentare, documentare la natura insieme a educatori esperti nelle centinaia di percorsi didattici. Per avvicinare ancora di più il mondo dei giovani alla natura tutti i visitatori delle Oasi il 10 aprile avranno la possibilità di regalare l’iscrizione al WWF per un anno ad un ragazzo under 14.
Per conoscere l’Oasi WWF più vicina si può telefonare allo 02/61.8000.61 o collegarsi a www.wwf.it dove e’ possibile avere tutte le informazioni su come partecipare alla Giornata delle Oasi, anche per gli insegnanti e le classi, come raggiungerle, i programmi e le iniziative speciali.

www.wwf.it

Roma, 18 marzo 2005
 
                               

 

 

Antropologia  
Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Etniche dei Genitali  compresa l'infibulazione
Nucleare
Radioprotezione
Parchi
Scienzaonline
Sessuologia

Shoah
Terremoti Tsunami

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Spirograph

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

Statistiche agenziastampa.org

STATISTICHE
Al 31 gennaio 2005 abbiamo avuto più di mezzo milione di contatti di cui 75.800 nel solo mese di gennaio

guidodonati@libero.it

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50