was

                                                                                    

Anno 4 Numero 155

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Il Consiglio UE conferma la leadership europea sul clima: soddisfazione del WWf per l'obiettivo di taglio dei gas serra del 30% entro il 2020


Il Consiglio Europeo ha fissato oggi un nuovo punto di riferimento per gli sforzi internazionali volti a combattere i mutamenti climatici: è stato infatti deciso che i paesi industrializzati dovrebbero ridurre le loro emissioni di gas che aumento l’effetto serra del 30 per cento entro il 2020 (in riferimento alle emissioni del 1990).

“I leader europei hanno delineato lo scenario per i negoziati globali che inizieranno tra qualche mese su come ridurre l’inquinamento del clima a lungo termine” ha detto Stephan Singer, Responsabile del Programma Europeo WWF su Clima ed Energia. “I leader ora devono dar seguito a tali decisioni nei propri Paesi: se le riduzioni di gas serra verranno applicate a livello europeo, questo aiuterà a combattere i mutamenti climatici, aumenterà la sicurezza energetica e creerà un’economia più agile ed efficiente in Europa”.

Nei prossimi mesi la UE dovrà decidere su un accordo per una più forte legislazione sull’efficienza energetica; se aumentare la percentuale delle fonti rinnovabili di energia (per esempio, vento e biomasse) sino al 25% entro il 2020; come rafforzare il Sistema di Commercio delle Emissioni in modo da porre fuori mercato le inquinanti centrali a carbone.

I leader europei hanno anche confermato l’impegno di mantenere l’aumento massimo della temperatura media al di sotto dei 2 gradi centigradi rispetto ai livelli pre-industriali.
Secondo la recente valutazione economica stilata dalla Commissione Europea, i benefici dell’azione per combattere i mutamenti climatici da parte dell’Unione Europea supereranno di gran lunga i costi percepiti, mentre i costi di una colpevole inerzia sarebbero di gran lunga più alti.

www.wwf.it

Roma, 23 marzo 2005
 
                               

 

 

Antropologia  
Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Etniche dei Genitali  compresa l'infibulazione
Nucleare
Radioprotezione
Parchi
Scienzaonline
Sessuologia

Shoah
Terremoti Tsunami

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Spirograph

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

Statistiche agenziastampa.org

STATISTICHE
Al 31 gennaio 2005 abbiamo avuto più di mezzo milione di contatti di cui 75.800 nel solo mese di gennaio

guidodonati@libero.it

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50