was

                                                                                    

Anno 3 Numero 123

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Parco Nazionale dei Mondi Sibillini

Grande Anello dei Sibillini, aperti altri due rifugi escursionistici

Altri due rifugi escursionistici collegati al Grande Anello dei Sibillini sono pronti ad ospitare turisti, villeggianti e amanti della montagna: da pochi giorni, infatti, sono aperte le strutture di Fiastra e di Colle le Cese, nel comune di Arquata del Tronto.
A poco più di un mese dall’apertura del primo rifugio escursionistico del Parco – quello di Colle di Montegallo – il progetto che ha portato alla realizzazione del Grande Anello dei Sibillini sta prendendo forme sempre più definite. Lungo i 120 km di sentiero segnalato che tocca tutto il territorio del Parco – da sottolineare che attraversa i centri abitati più nascosti e permette di scoprire le bellezze naturali ed artistiche dei Sibillini - sarà presto possibile alloggiare in quasi tutti gli otto punti tappa previsti dato che entro l’estate anche i rifugi di Cupi di Visso e di Campi di Norcia verranno aperti.
Il rifugio di Colle le Cese, ex rifugio Città di Ascoli, è situato nei pressi della stazione sciistica di Forca Canepine, in una posizione molto panoramica da cui si gode dello spettacolo offerto dai Piani di Castelluccio da una parte e dei Monti della Laga dall’altra. La struttura conta su 37 posti letto, dispone di un bar e di un ristorante per 70 coperti dove sarà possibile apprezzare i piatti della cucina tipica locale. Il rifugio è gestito dalla società Il Grande Anello ed è possibile prenotare contattando direttamente la struttura allo 0736/808198.
A Fiastra, proprio a ridosso delle pendici del monte Coglia, a due passi dal centro abitato, in località Tribbio, si trova l’altro rifugio escursionistico di recente apertura. La cooperativa Alcina gestisce la struttura che dispone di 18 posti letto e può ospitare fino a 45 persone per il vitto. La genuinità della cucina locale tipica è garantita da prodotti biologici che provengono dal nostro territorio o dai mercati equo e solidali. I gestori vi aspettano anche dopo cena, per assaggiare i dolci tradizionali e per degustare i vini marchigiani. Per prenotare o per altre informazioni contattate lo 0737/527027.
I rifugi di Fiastra e di Colle le Cese si trovano nelle vicinanze dei due percorsi accessibili alle persone con disabilità che il Parco ha predisposto nell’ambito del progetto strategico “Un Parco per Tutti”, lo stesso che ha portato alla creazione del Grande Anello e dei punti tappa ad esso collegati. Chiaramente, tutti i rifugi del Grande Anello sono privi di barriere architettoniche.

11 agosto 2004
 
                               

 

     

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Nucleare Radioprotezione Parchi
Scienza
Sessuologia

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Le Foto più belle

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50