Anno 2 Numero 83 Mercoledì 05.11.03 

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Parco di Crea

CAMMINARE IL MONFERRATO 

CASALE MONFERRATO 
domenica 9 novembre 2003 

Sarà Casale Monferrato ad ospitare la prossima uscita di "Camminare il Monferrato" prevista per domenica 9 novembre, con l’itinerario n. 741 LA CITTADELLA, LA PIANURA E I SUOI CANALI.
L’appuntamento è fissato per le ore 14,00 presso il ponte di accesso alla cittadella: l’immensa fortificazione voluta dai Gonzaga verso fine ‘500, a difesa della città. 
L’Assessore all’Ambiente Riccardo Revello, darà il benvenuto agli intervenuti illustrando brevemente le caratteristiche del percorso. Verso le ore 14,15, il gruppo, preceduto come sempre da una guida della Cooperativa AR.Tur.O. entrerà in cittadella dando quindi inizio alla passeggiata, che si snoderà tra radi boschetti, cascine, canali e geometrici coltivi.
Lasciate le brume delle risaie e tornati al punto di partenza, per riscaldare gli infreddoliti partecipanti, il Comune offrirà a tutti vin broulè e caldarroste.

Solo in caso di maltempo è possibile avere conferma del regolare svolgimento della camminata telefonando domenica mattina dalle 11,30 alle 12,30 al Parco naturale del Sacro Monte di Crea (0141 927120), che da diversi anni coordina questa fortunata rassegna di passeggiate patrocinata dal bisettimanale “Il Monferrato” in collaborazione con il CAI sezione di Casale Monferrato.


Durata: circa 2.30 ore.
Difficoltà: nessuna
Attrezzatura: scarpe con suola di gomma adatte al terreno pesante
Si ricorda che:
- gli adulti sono responsabili dei propri bambini per evitare che si possano perdere nel bosco;
- coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati e non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo;
- le guide sono riconoscibili da un contrassegno al braccio.


Adozioni a distanza………..continuano a Casale Monferrato 

Ancora destinati all'orfanotrofio St. Joseph di Sokpontà nel Benin (Africa Centrale) le offerte della camminata di Cella Monte di circa 75 euro; con Casale l’attenzione ritorna alla missione di Rayito del Sol in Neuquen, nell'estremo Sud dell'Argentina, dove operano don Italo Varvello di Grana e Mariuccia Deambrogio di Ozzano e dove uno, due, tre e perché non quattro bambini aspettano il nostro aiuto …….. rimangono ancora dopo questa due camminate prima di terminare la stagione. 

Chi desiderasse aiutare questo progetto, potrà farlo recandosi nell’apposito spazio dove verranno accettate le offerte ed illustrata l’intera iniziativa.


Inizio pagina | Home |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale