was

                                                                                    

Anno 3 Numero 118

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Tutela delle balene. Per la prima volta il nostro paese ospiterà la Commissione Internazionale Baleniera


Per la prima volta dall’anno della sua creazione l’Italia ospita l’incontro annuale della IWC, la Commissione Baleniera Internazionale. L’evento si svolge a Sorrento ed entrerà nel vivo della discussione dal 19 al 23 luglio 2004. L’IWC è nata nel 1946 con lo scopo di regolamentare la caccia alla balena. La Commissione si riunisce una volta all’anno e il tavolo dei partecipanti vede circa 60 paesi impegnati a decidere la politica sulla caccia dei Cetacei a livello mondiale. Anche quest’anno al tavolo della Commissione Baleniera siederà la un delegazione WWF
Delle 80 specie di Cetacei presenti nei mari di tutto il mondo, ben 13 sono considerate in grave pericolo dall’IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) ma è ancor più grave sapere che di circa 39 specie non si hanno sufficienti dati di conoscenza dello stato di salute delle loro popolazioni.
Nei nostri mari non è la caccia diretta a minacciare i cetacei, ma le catture accidentali (bycatch) a causa di sistemi non selettivi di pesca, inquinamento. Altro tema importante e che vedrà a Sorrento un palcoscenico importante per il suo rilancio è la questione dei Santuari.

www.wwf.it

7 luglio 2004
 
                               

 

     

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Nucleare Radioprotezione Parchi
Scienza
Sessuologia

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com

Varie   progettorwanda.it
ciaowebroma.it

Spirograph

Le Foto più belle

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50