was

                                                                                    

Anno 3 Numero 119

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Greenpeace: domenica 18 luglio a Sorrento raduno velico "Io voto per le balene" il messaggio alla commissione baleniera

Sono sempre di più le barche a vela che stanno aderendo al raduno velico che si svolgerà questa domenica il 18 Luglio, a Sorrento per dire No alla ripresa della caccia alle balene. L’indomani avrà inizio la Commissione Baleniera Internazionale ed è sempre più alto il rischio che i Paesi favorevoli alla caccia alle balene acquistino la maggioranza.

“L’anno scorso erano 21, in crescita rispetto agli anni precedenti, ma la campagna di acquisto voti da parte del Giappone è proseguita e temiamo che proprio in Italia, dove questa riunione annuale si tiene per la prima volta, possa essere sancita una prima vittoria dei balenieri. Faremo di tutto per impedire che questo accada, speriamo di essere in tanti al raduno velico di domenica” ha detto Emanuela Marinelli, responsabile campagna balene di Greenpeace.

Il raduno velico è in collaborazione con la Lega Navale Italiana: ogni barca a vela che aderirà all’iniziativa avrà una bandiera con la scritta “Io voto per le balene” e l’equipaggio indosserà la maglietta dell’iniziativa.

Ad aprire la flottiglia ci sarà la barca di Fabrizio Tellarini, testimonial di Greenpeace: hanno assicurato la partecipazione anche alcune imbarcazioni d’epoca della “Velalonga” di Napoli. Il corteo velico partirà dal porto di Meta di Sorrento alle ore 12, dove si svolgeranno diverse iniziative di sensibilizzazione e dove farà ritorno dopo aver sfilato davanti a Sorrento.

In serata concerto sulla spiaggia di Roy Paci e Aretuska, in collaborazione con il Comune di Meta di Sorrento.

Partecipano: Federazione Italiana Vela, Unione Vela solidale, Comune di Napoli, Wejna Sail, associazione per la promozione della cultura della navigazione a vela fra persone non vedenti e ipovedenti, Cts per l’Ambiente con “Il veliero dei delfini”.

www.greenpeace.it/balene

Roma, 16 luglio 2004
 
                               

 

     

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Nucleare Radioprotezione Parchi
Scienza
Sessuologia

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com

Varie   progettorwanda.it
ciaowebroma.it

Spirograph

Le Foto più belle

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50